sabato 17 dicembre 2011

CHI E' SERENA


Fare l’ostetrica e’ il regalo più grande che la vita potesse darmi, serena e’ serena, perché e’ ostetrica.
La parte più bella di questa professione è la possibilità di accompagnare le donne in uno dei momenti più importanti della loro vita e poter essere presente all’incredibile miracolo della nascita.
Ho il “compito” di potenziare la naturale capacità della donna di fare un figlio, di metterlo al mondo e di nutrirlo, creando con lei una relazione privilegiata che dà spazio ai suoi bisogni e al suo essere al centro di questo percorso.
Ma non solo: sono un punto di riferimento per tutte le donne, dalle ragazze adolescenti alle donne in menopausa, potendole supportare nei cambiamenti naturali del ciclo vitale e aiutandole a conoscere il proprio corpo e le proprie risorse nei periodi di passaggio e di cambiamento delle età.
Attualmente lavoro in libera professione, assisto le donne durante la gravidanza, eseguo visite di controllo nel post-partum, programmo corsi per l’aiuto nell’allattamento al seno, corsi di ginnastica post-partum, incontri per il massaggio neonatale e la riabilitazione del pavimento pelvico a domicilio; colloqui per l’adolescenza e la menopausa dove vengono illustrate le tematiche che riguardano queste fasi della vita di una donna.
Organizzo inoltre corsi di accompagnamento alla nascita presso le palestre o le piscine nelle provincie di Bergamo, Brescia e Cremona.
La nascita per me rimane sempre un evento intenso, emozionante, importante, quindi spero che i miei consigli possano aiutarvi a vivere questo momento in modo sereno e consapevole.

L’ostetrica Serena

Nessun commento:

Posta un commento